13 mar 2012

Dopo Berlusconi,Monti....

Certo gli italiani sono unici!!!Ogni volta ci cascano,senza nemmeno darsi il tempo che necessita per dimenticare la precedente mazzata...Esigono di essere presi per il cu.. subito!!!!.Dopo Berlusconi, Monti.Il nuovo messia che trasforma tutto ciò che tocca in liquame allo stato solido.Questo governo,la cui cultura ci mostra una destra becera e classista dal volto presentabile,qualsiasi cosa si proponga di fare,regala la certezza che sarà una fregatura per le persone oneste:lavoratori,pensionati, disoccupati,precari,o studenti che siano.E non ci voleva molto a capirlo,io l'avevo previsto il giorno della nomina di Monti(Continuamo a fare opposizione)Ciò nonostante,il popolo apprezza,perché il mantra dell'informazione ci dice che l’Italia è di nuovo apprezzata all'estero.E si sa che l'orgoglio patriottico val più della pagnotta.
Sicché,si prende per buona l’ennesima bufala.Mentre di fatto,in realtà, all'estero ci considerano esattamente come ci consideravano un anno fa,un decennio fa, come ci hanno sempre considerati:un popolo di cialtroni,la cui classe dirigente politica è stata commissariata da un curatore fallimentare massone,espressione del quasi centenario garante della casta delinquenziale politica.Mafiosi allo stato puro. L’ultima questione con gli inglesi(Lamolinara) certifica la considerazione di cui godrebbe questo governo,qualora ve ne fosse bisogno.Quindi secondo voi le riforme Monti-Fornero ci hanno portato fuori dalla crisi con equità come promesso ?No.Lo spread si è abbassato notevolmente solo dopo il temporaneo salvataggio greco,e resta ancora alto,la ricetta Monti creerà ulteriore recessione per il prossimo anno,il debito non è stato ridotto direttamente e rimane invariato,le liberalizzazioni annacquate non produrranno crescita,non si son fatte serie patrimoniali atte a ridistribuire ricchezza ridare fiato a chi non arriva ormai a metà mese e ogni giorno sta male rilanciando i consumi.A loro si sono uniti migliaia di pensionati defraudati dei diritti e con prospettive di pensione da fame mentre nulla si è fatto per il precari ,i giovani usati come alibi ,per ridurre le maxi pensioni scandalose e i maxi stipendi per toccare gli intoccabili.
Ci dimentichiamo che il governo Monti –Fornero ha peggiorato le condizioni di vita dei piu’ deboli ed ora minaccia pure i diritti sul lavoro che non c’è?E in questo bisogna dare colpa anche a il partito che insieme alla destra ha appoggiato il lavoro di Monti:il PD..Un partito che ha fallito infatti non c'è stato,negli anni,un tentativo serio del pd di sanare la situazione interna e di rinnovarsi,(caste apparati,riforme parlamentari ecc.)Proposte tipo quelle di sel ed idv di politiche nuove anticasta ? No (il Pd ha votato contro sempre insieme al pdl)Ha preso atto il pd che a Milano ,Genova,Napoli ha vinto una linea ed un modello diverso,trasportabile a livello nazionale (Milano soprattutto),direi di no.Il pd ha tentato almeno di contrattare di incidere come ha fatto il pdl sul governo? No... sulla patrimoniale non è riuscito neppure a smorzare un po’ i supergradoni pensionistici e neppure ottenere deroghe per chi non avrà piu’ ne’ lavoro ne’ pensione.Bersani sveglia!!!!!
Lettera aperta alla Fornero: lei mi fa orrore!(RITA PANI)
"Non si può dare il salario minimo agli italiani, o si siederebbero a prendere il sole e mangiare pasta al pomodoro".In linea di massima, illustrissima signora Ministro Fornero, sono d’accordo con lei. Forse l’unico punto che mi lascia scettica è la scelta degli ingredienti. Fossi stata in lei, e nelle catene d’oro che ama mostrare peggio di una Maria Antonietta con meno classe e più supponenza, avrei detto: "Non si può dare il salario minimo agli italiani, o si siederebbero a prendere il sole e mangiare pasta al caviale a 180 Euro il piatto."Quanto ha ragione signora Ministro! E che bello, finalmente, sentire in Italia un ministro che parla con cognizione di causa. È vero, troppi ne abbiamo visti di italiani abbronzati anche a Febbraio, col muso ancora sporco di pomodoro e aragosta, venire a parlarci di carestia e sacrifici. Immagini cosa sarebbe questo nostro paese, se per assurdo a tutti fosse garantito di poter vivere esattamente come fate voi, parassiti ingrassati e pur sempre affamati..Lei vede lontano, signora Ministro, e questa volta ha visto bene, e le riconosco il coraggio della sua arroganza.
Lei sa di cosa parla, perché non passa giorno che lei si renda conto di quanto male ha fatto al nostro paese garantire a pusillanimi come voi di poter passare sui nostri cadaveri restando pressoché impuniti. Ogni giorno, dinnanzi ad un nuovo avviso di garanzia, o di un’inquisizione, gli italiani col muso ancora sporco si chiudono a riccio proteggendo il loro sodale che rischia il fastidio di anni di tribunali, per i tempi delle prescrizioni giudiziarie che sono ancora troppo lunghi, e che impediscono di vivere i frutti del proprio lavoro con la dovuta serenità. Ha ragione signora Ministro. Sarebbe un paese morto il nostro, se si desse ad un lavoratore qualunque, la possibilità di stare in piedi o di sostentare la famiglia senza dover rubare, se tutti avessero un tetto sopra la testa, se le banche prestassero i soldi senza tassi da usura agli imprenditori che altri imprenditori hanno ridotto alla fame. Quale paese potrebbe mai sopravvivere in regime di giustizia sociale?Ci sono già troppi italiani che hanno approfittato del salario garantito, e per giunta non sono stati nemmeno riconoscenti, non hanno saputo accontentarsi. Hanno dovuto rubare tutto ciò che era possibile rubare, a volte anche a loro insaputa, perché la crisi fa paura più ai ricchi che ai poveri – come disse un suo collega – che i poveri, ci sono già abituati alla povertà. I ricchi avrebbero troppa sofferenza e difficoltà di adattamento alla condizione normale.Sarebbe bello e umano che lei si vergognasse, ma non è contemplato in questo nostro tempo in cui nessuno, alla fine, le taglierà la testa come la storia insegna e la civiltà – la nostra e non la sua – proibisce. Se le fosse una donna, un essere umano o una persona, con la memoria dei morti che il vostro sterminio ha mietuto e miete quotidianamente, andrebbe in un supermercato a guardare la gente che guarda gli scaffali; le donne che prendono in mano un prodotto e lo ripongono, pensando che in fondo si può fare a meno anche degli spaghetti, illudendosi che al fine se ne avrà agio dimagrendo, ed essendo pronte, d’estate ad andare a prendersi un po’ di sole, che almeno è gratis se non hai la stupidità di pagare per avere un po’ d’ombra da un ombrellone affittato.
Sono orgogliosa di non aver ceduto nemmeno per un attimo alla compassione, davanti alle sue lacrime egocentriche, date dall’emozione di essere davanti a una telecamera, con l’ansia di apparire perfetta stretta nel suo collare d’oro, addobbata come un albero di Natale dai suoi orecchini di diamanti. Lei mi fa orrore: è solo un sicario, pagata dalla mafia dello stato per ultimare lo sterminio che quel verme che vi ha preceduto non ha avuto il coraggio di perpetrare. Mi piacerebbe finire inneggiando a Piazzale Loreto, ma non lo farò perché ho rispetto di tutti i Partigiani che hanno lottato e sono morti per consegnarci uno stato democratico che noi, colpevolmente abbiamo consegnato alla feccia come voi. Non siamo degni di Piazzale Loreto. Quel che le auguro, signora Ministro, è di arrivare a conoscere una vita di stenti, di non sapere come mettere insieme il pranzo con la cena, e di guardare sua figlia negli occhi con la disperazione che dà sapere di non poterle più garantire un futuro.

Nessun commento: