27 ago 2011

Ninete è grande come le piccole cose "Vincenzo Costantino "Cinaski"


Mentre spremi un arancia
Canta la lavatrice e l’acqua della doccia ti riscalda i pensieri
La vita si offre attraverso uno schermo di persuasione
e mentre c’è chi guarda il sole aspettando la luna
C’è chi si guarda intorno aspettando un segnale.
Basterebbe guardarsi dentro
e intristirsi per il continuo bisogno di eroi
Da quando mi impediscono di bere, di fumare
e mi istruiscono sull’alimentazione sana, seguono i miei passi, le mie conversazioni per paura che io mi faccia male
È lecito domandarsi se ci sia vita su Marte.
Quando chiudi la porta
che tu sia dentro o fuori
ricordati che
niente è grande come le piccole cose
e quando incontri qualcuno che ti sembra non sappia quello che dica
in realtà sta semplicemente dicendo quello che sa

Nessun commento: