23 lug 2011

Morta Amy Winehouse, TORNA LA 'PSICOSI' DEL CLUB 27...

La nota cantante inglese, Amy Winehouse, è stata trovata morta nella sua casa di Londra. È quanto riferisce l'emittente televisiva Sky News. La controversa rockstar è stata trovata senza vita nel suo appartamento sito nella parte nord di Londra. La Winehouse, 27 anni, è stata lungamente in cura per droga e alcol.La polizia ha affermato di aver trovato il corpo dI Amy Winehouse in un appartamento a Camden Square, nel nord di Londra, dopo essere stata chiamata dai sanitari del pronto intervento intorno alle 15 Gmt (le 17 ora italiana). I motivi della sua morte restano da accertare.
Quando i paramedici sono arrivati in casa della cantante «era al di là di ogni possibile aiuto», hanno detto le fonti di Skynews. Folle di fan si stanno radunando sotto la sua casa a Camden Square .L'ultimo concerto di Amy Winehouse, travata morta oggi, risaliva al 18 giugno scorso a Belgrado, quando davanti a 20 mila persone ai piedi della fortezza Kalemegdan è stata sonoramente fischiata. La controversa artista inglese, come immortalato in un video che ha fatto il giro del web, era sembrata troppo ubriaca per cantare, aveva balbettato alcuni dei suoi pezzi, non riuscendo per alcuni tratti della performance neanche a stare dietro ai musicisti. Nel corso dell'esibizione Amy Winehouse, che da poco aveva terminato una cura per disintossicarsi dall'alcol, aveva anche abbandonato la scena per ben due volte, tra i fischi dei fan accorsi anche dai paesi vicini. I musicisti avevano anche cercato di calmare il pubblico. Subito dopo l'intero tour europeo era stato cancellato.Amy Winehouse era attesa anche in Italia, il 16 luglio, al Summer Festival di Lucca, unica tappa del suo tour nel nostro paese.
Amy Winehouse è morta da poche ore e sul web riappare la teoria del club del 27. L'inquietante coincidenza vuole che le rockstar muoiano a 27 anni. Prima della Winehouse, infatti, Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Kurt Cobain e una lunga serie di noti e meno noti musicisti sono deceduti alla stessa età. Come in tutte le teorie che si rispettino, c'è chi dà la colpa ad un complotto della Cia, chi agli alieni, chi alle corrispondenze cabalistiche e numerologiche(L'Unita')

2 commenti:

Anonimo ha detto...

veramente son tutti morti a 27 anni? non lo sapevo...è sicuramente una coincidenza ma queste anime tormentate di solito non arrivano ai 30 e se li superi sei fuori dal pericolo..

ANAM ha detto...

Ciao cara buonadomenica,grazie per il tuo commento..Sì anche lei come altre Rock star è morta all'età di 27 anni.Anche se citando Hendrix,Choplin,Morrison sono altra cosa..Cmq un artista può piacere,non piacere,se ne può ammirare il personaggio oppure no. Si può fare l'errore di trasformare in un esempio da imitare chi si è fatto beffe della vita disprezzando e trattando male prima di tutto la sua.Ma questa ragazza era giovanissima!!!!penso che se avesse avuto intorno gente che l'amava sul serio forse si sarebbe potuta salvare.Voler rappresentare l'idea del divismo, del mito,mancando di rispetto a se stessi è quanto di più sbagliato si possa fare,ed è assurdo che ancora oggi si associ una certa "avanguardia musicale" al bisogno di autodistruggersi.
Ogni morte indotta in modo violento è un evento,un lutto, che riguarda tutti,perché purtroppo questi atteggiamenti di autodistruzione diventano poi mode e modelli comportamentali che inquinano le mentiIo spero che lei non diventi un mito né un esempio da imitare per nessuno,ma spero anche che siano sempre di più le persone che prendano davvero coscienza che un mondo dove c'è gente che approfitta della debolezza umana al punto tale da incentivare comportamenti dannosi, e lo fa per guadagnare soldi,un mondo dove la sofferenza,il disagio sono solo motivo di fastidio per chi sta bene,è un mondo di gente che fa schifo.