9 ott 2010

l'invito di Oriah Mountain Dreamer

Non mi interessa che cosa fai per guadagnarti da vivere; voglio sapere che cosa desideri ardentemente e se osi sognare di soddisfare l'anelito del tuo cuore. Non mi interessa la tua età; voglio sapere se rischieresti di passare per pazzo nel nome dell'amore, per i tuoi sogni, per l'avventura di essere vivo.Non mi interessa in quale pianeta è la tua luna. Voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dolore, se i tradimenti della vita ti hanno aperto o ti sei ritirato e chiuso per paura di nuove sofferenze.Voglio sapere se puoi stare col dolore, il tuo o il mio, senza far niente per nasconderlo o dissolverlo o manipolarlo.Voglio sapere se puoi stare con la gioia, la mia o la tua, se riesci a danzare selvaggiamente e lasciare che l'estasi ti riempia dalla testa ai piedi senza ammonirci di essere cauti, o realistici o ricordare i limiti dell'essere umano.Non mi interessa se la storia che mi racconti e' vera. Voglio sapere se tu puoi deludere un altro pur di essere sincero con te stesso.Se riesci a sopportare l'accusa di tradimento e non tradire la tua anima. Se puoi essere senza fede e perciò degno di fiducia. Voglio sapere se puoi vedere la bellezza, anche quando non e' graziosa, ogni giorno , e se puoi far scaturire la tua vita dalla sua presenza. Voglio sapere se riesci a vivere con l'insuccesso, il tuo e e il mio, e tuttavia stare sulla riva del lago e a gridare al plenilunio d'argento il tuo «Sì!». Non mi interessa sapere dove vivi o quanti soldi hai. Voglio sapere se riesci ad alzarti dopo una notte di dolore e di disperazione sfinita e dolente e a fare ciò che va fatto per dar da mangiare ai bambini. Non mi interessa ciò che sai né come sei giunto/a a essere qui. Voglio sapere se puoi stare in mezzo alle fiamme con me senza fuggire. Non mi interessa sapere dove o che cosa o con chi hai studiato. Voglio sapere cosa ti sostiene interiormente, quando intorno tutto il resto crolla. Voglio sapere se riesci a stare solo con te stesso e se veramente ami la compagnia che ti fai nei momenti di vuoto.

Nessun commento: