10 ott 2010

(Dean M.B. Wolferson)

"Ho visto di tutto per sentirmi morire,
ciononostante vivo per soffrire,
ho alzato lo sguardo cielo sconfinato
e il mio cuore si è sentito come trascinato:
non c'è una parola per definire
ciò che si prova o si possa sentire
ma è certo che per volare davvero
bisogna che il cuore sia molto leggero"...
Tu


non sai con che desiderio ti guardo.

Mi dai il piacere dei tuoi occhi,

del tuo viso, della tua carne,

passando in cambio prendi

la mia barba,

il mio petto, le mie mani.

Non devo parlarti,

devo pensare a te

quando siedo in disparte

o mi sveglio di notte tutto solo.

Devo aspettare,

perché t'incontrerò di nuovo,

non ho dubbi.

Devo vedere come non perderti più.


Walt Whitman

Tu
non sai con che desiderio ti guardo.
Mi dai il piacere dei tuoi occhi,
del tuo viso, della tua carne,
passando in cambio prendi
la mia barba,
il mio petto, le mie mani.
Non devo parlarti,
devo pensare a te
quando siedo in disparte
o mi sveglio di notte tutto solo.
Devo aspettare,
perché t'incontrerò di nuovo,
non ho dubbi.
Devo vedere come non perderti più.
Walt Whitman

Nessun commento: