10 mar 2011

Alessandro Baricco(da Oceano Mare)


Io ti ho amato,
e non saprei immaginare come si possa amare di più.
Avevo una vita,
che mi rendeva felice,
e ho lasciato che andasse in pezzi pur di stare con te.
Non ti ho amato per noia,
o per solitudine,
o per capriccio.
Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità.
E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande
per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio.
Ma non ho cercato di fermarmi,né di fermarti.
Sapevo che lo avrebbe fatto lei.
E lo ha fatto.
E' scoppiata tutto d'un colpo.
C'erano cocci ovunque, e tagliavano come lame.

2 commenti:

little-prince ha detto...

E' già una felicità poter amare , anche quando ad amare si è soli ... ( T. Gautier )

ciao Emanuele ^______^

P.Pallina

ANAM ha detto...

Grazie mille Pallina....un abbraccio!!!