1 gen 2011

Blessing Sunday Osuchukwu "Ho un sogno"

Ho un sogno che un giorno i bambini
diventeranno bambini in tutte le parti del mondo.
Ho un sogno che un giorno i bambini africani
avranno la possibilità di giocare e studiare come bambini.
Ho un sogno che un giorno loro deporranno le armi
perché non ne avranno più bisogno.
Ho un sogno che un giorno loro verranno ascoltati, tollerati
e che potranno anche decidere cosa fare da grandi.
Nel mio sogno vedo che i bambini africani
non moriranno più di fame, sete e malattie banali.
Nel mio sogno vedo che questi bambini
andranno a scuola la mattina anziché andare nei vari cantieri.
Nel mio sogno vedo che questi bambini
lasceranno le grotte, i tombini e le strade
per andare a dormire nelle case.
Ho un sogno che un giorno i bambini africani
lasceranno i campi profughi.
Ho un sogno che un giorno loro
non avranno più bisogno di camminare per chilometri
in cerca d'acqua sporca da bere.
Ho un sogno che un giorno i loro piedi saranno
protetti dalle scarpe e i loro corpi coperti dai vestiti.
Nel mio sogno vedo che i bambini africani
avranno la possibilità di vaccinarsi contro le malattie infantili.
Nel mio sogno vedo che i loro destini
non saranno più decisi dalle tragedie causate dai grandi.
Nel mio sogno vedo che i bambini africani
avranno la possibilità di riuscire un giorno a sognare!!!

Nessun commento: