12 gen 2012

Quando l'ingiustizia diventa legge,la resistenza diventa dovere!!!!

Oggi sono accaduti due fatti di estrema gravita..Prima,la bocciatura dei referendum in cui avevano creduto non solo quel milione e passa di persone che li avevano firmati,ma anche tanti altri milioni che non aspettavano che di sottoscriverli alle urne,ed è sempre opinabile metter da parte una volontà popolare tanto largamente espressa.Poi, il voto a protezione del camorrista Cosentino.Non mi meraviglio,sincermante me l'aspettavo...Anche se dopo le dichiarazioni di Maroni c'era qualche speranza,invece votando contro l’arresto, i “padani” hanno sancito la libertà per un colluso/referente della camorra, quella un tempo tanto odiata mafia del sud...Quello che  di più dovrebbe fare riflettere è che entrambi questi fatti aumentano il divario fra politica e cittadini, fra eletti (per modo di dire, perché non li abbiamo scelti) ed elettori. Ma come fa certa politica e come fanno certi parlamentari a non capire che per loro “è finita” politicamente, che a nulla servono queste ultime compravendite, questi mercanteggiamenti ed omertà, se non ad aumentare lo sdegno della gente? Questi ultimi ma pericolosi colpi di coda non faranno altro che consolidare nei cittadini il convincimento(almeno spero) che la nostra politica è marcia, corrotta, impegnata solo a salvare sé stessa. Questo sdegno, che è veramente tangibile e ben visibile a tutti,fuorché ai nostri politici,li sommergerà,sotto forma di un astensionismo eclatante alle prossime elezioni.Ma ci vorrebbe qualcosa ora, magari una protesta,ha ragione Di Pietro bisogna scendere in piazza ma con una protesta generale e continua,di assedio al Parlamento, per gridar loro tutto il nostro disprezzo.
Inoltre è bene essere chiari facciamola finita con la storia di un governo tecnico sostenuto dal parlamento,è un governo di destra sostenuto dal PD....Io l'avevo detto subito che la scelta del PD di appoggiare il governo tecnico era solo un favore a Berlusconi .Con questa operazione Berlusconi ha dimostrato di essere la parte politica determinante per il governo Monti.Non era così difficile capirlo!!! Già con la manovra finanziaria il governo ha ampiamente dimostrato di tenere in considerazione le esigenze del PDL mentre non ha preso in considerazione le proposte del centro sinistra in particolare proprio del PD che continua ad appoggiare il governo a scatola chiusa.La riforma delle pensioni poi ne è stata un'altra dimostrazione,e Bersani che aveva richiesto alcune modifiche almeno sulle penalizzazioni di coloro che non raggiungono i 62 anni, non è stato neppure ascoltato.Se continua così andremo alle elezioni con un PDL rinvigorito grazie al  PD che ci avrà fatto perdere l'occasione di toglierci dai coglioni Berlusconi ecc.!!!!!
Tecnicamente, un governo(Rita Pani)
Va da sé che il camorrista è salvo, sennò che camorrista sarebbe?
La Lega aveva lasciato libertà di coscienza, perché bossi sulle carte del caso cosentino non aveva trovato nulla. Plausibile, dal momento che non sa leggere, ma cacchio! Avesse guardato almeno le figure, forse qualcosa avrebbe notato; un incontro con i boss, magari.Va da sé che se stai al governo di quest'Italia per tanto tempo, e fai affari con i pregiudicati malavitosi che siedono in Parlamento, o sei complice o sei affiliato, e come tale ti comporterai.Bossi è un camorrista, perché per l'ennesima volta ha salvato un camorrista dall'arresto, andando contro il volere di quel popolo su cui ha costruito la sua fortuna, che ha umiliato e sfruttato per il suo interesse personale - con un occhio in Tanzania - dove oggi si scopre aveva investito parte dei soldi del finanziamento pubblico in maniera personalistica, senza rendere conto a nessuno, e per interesse privato. Proprio come farebbe un camorrista, o un ladro (anche di quelli a loro insaputa) che per anni hanno depredato le casse dello stato, pagando le mafie e la camorra.La democrazia dov'è?
Non c'è, e non c'è da tanto tempo. Ci hanno lasciato l'odore, così che ogni tanto potessimo annusarla fingendo di contare ancora qualcosa in questo sistema marcio e malato fino al midollo, che ormai lavora solo e soltanto per continuare ad alimentare e tenere insieme sé stesso.Ho letto le esultanti dichiarazioni del padrino del pdl e di tutti i malavitosi come lui, e francamente non ho più nulla da scrivere, anche perché mi verrebbe da vomitare e vomitare, oggi, è un lusso giacché abbiamo ancora la fortuna di poter mangiare. Sarebbe uno spreco, con quel che costa.

Nessun commento: