13 giu 2011

La Vittoria del popolo

Era ora!!!La fiammella della speranza accesa dopo le amministrative di fine maggio si è rafforzata ancora di più,con la schiacciante vittoria di oggi al referendum,un affluenza del 57% oltre il 95% per il SI a tutti e 4 i quesiti,i numeri parlano da soli.E' la vittoria del popolo,di tutti,hanno vinto quegli italiani che non hanno obbedito al Cavaliere di non andare ai seggi,hanno vinto quegli italiani che ne hanno 2 palle gonfie di questa ciurma targata Pdl,hanno vinto chi crede nella bandiera italiana come vessillo nazionale e non come carta igienica,hanno vinto i giovani,i precari,i pensionati, che credono in una Italia migliore e più pulita dove il potere partitico specula sui malanni dei poveri e favorisce introiti illegali a banche ed assicurazioni.Hanno vinto quei ragazzi che in questi mesi hanno raccolto firme e hanno formato comitati a difesa dell'acqua,contro il nucleare.....E quindi un grazie particolare al popolo italiano finalmente libero di tornare ad essere un Popolo!E sì adesso lo posso dire,spezzare le catene degli schiavi è il più bel gesto che uomo possa compiere.lo abbiamo fatto!!!Abbiamo imparato ad alzare la testa,ora dobbiamo fare in modo che mai più si torni ad abbassarla.Dobbiamo insegnare a chi governa che siamo Uomini e Donne non sudditi,dobbiamo pretendere il rispetto da chi finora ha rispettati solo le urne e che proprio quelle urne saranno le nostre armi che da domani useremo contro ogni sopruso, MAI PIU' I NOSTRI VOTI POTRANNO USARLI CONTRO DI NOI. MAI PIU' I NOSTRI VOTI SERVIRANNO A RENDERLI SIGNORI E PADRONI MA SERVI DEL PAESE.
 E' stata una battaglia dura e lunga,nonostante tutti i tentativi,più o MENO legittimi,di evitare, boicottare,depotenziare,svilire,stroncare questi referendum,hanno preso un'altra batosta dal Paese reale.
Ora,se invece che degli assatanati del potere a tutti i costi fossero delle persone dotate di buon senso e soprattutto di onestà intellettuale,dovrebbero cogliere il segnale che la Gente Comune,ossia i loro datori di lavoro,continua a mandargli che sono molto chiari e forto,che si può riassumere in tre semplici parole:"TOGLIETEVI DAI COGLIONI!". Potreste capire che è finito il tempo in cui potevate farvi i cazzi vostri (e soprattutto quelli del vostro Capo e Padrone), e dovete cominciare a rendere conto del vostro modo corrotto, perdente e devastante di governare questo Paese.
Oltretutto, se questo fosse un Paese serio e normale, molti di voi e dei vostri leccapiedi dovrebbero andare sotto inchiesta e pagare per come avete gestito questi referendum, per le innumerevoli azioni illegali di cui vi siete serviti per ostacolarli: dalla mancata informazione sulle materie sottoposte a referendum da parte del cosiddetto "servizio pubblico", alle informazioni false e ingannevoli date dallo stesso "servizio pubblico", agli inviti all'astensione (reato previsto dalla legge elettorale), prima e perfino durante le votazioni.Un pensiero speciale dedicato anche al centro sinistra...Che prendono insegnamento anche da questo,oggi ha vinto il popolo che ha detto no a questo governo,non ha vinto l'opposizione...
NON pensiate di essere assolti o di esservi ripuliti la coscienza per il solo fatto di esservi aggregati all'ultimo momento al carro di chi ha proposto i referendum e ha lavorato duro perché potessero andare in porto,contro tutto e tutti, nche contro di qualcuno di Voi che ha preso (penso per restare nella mia terra a Renzi sull'acqua)e le vostre posizioni contraddittorie e ondivaghe sopratutto il PD. I nodi prima o poi vengono al pettine,e non abbiamo nessuna intenzione di fare sconti alla vostra politica,capito??dovete tornare a parlare al popolo,ai disoccupati ai giovani alla gente...con programmi seri!!Bisogna ricostruire una nuova Italia sul modello di quel 25 aprile 1945, senza spargere altro sangue,ma costruendo un dialogo serio con forze serie ed oneste,svecchiando,togliendo,ma meglio tagliando poltrone che sono rimaste attaccate da 3,4 lustri al sedere di certi mercanti, camuffati da politici...Bisogna ripartire da Vendola e dalla vera sinistra!!!!
ORA VATTENE(Rita Pani)
Ora però è meglio che te ne vai, perché noi civilmente ti abbiamo cacciato. Va via e restituiscici le macerie che hai lasciato intorno a noi. Va via, e rinunceremo persino al sogno di saperti in galera, là dove in un paese giusto e pulito, da un pezzo dovresti stare. Vattene e porta via con te, il tuo piccolo esercito di baldracche e burattini.L’Italia ti ha detto che non sei più ospite gradito, che puzzi come chi ha saltellato su una merda di cane, e si è infilato a casa altrui senza nemmeno pulirsi i piedi. Vattene via, scappa veloce e lontano, perché non siamo più disposti – ti abbiamo detto – a sottostare alla tua sprezzante alterigia, al tuo ridicolo fare da dittatore dilettante, troppo impegnato a trastullare sé stesso per comprendere che anche il dittatore più crudele, ogni tanto deve gettar briciole di pane, come becchime, al suo popolo di galline e oche starnazzanti.Vattene, infame!È stata la prima che ho votato, quella verde. Quella che dice che tu sei uguale a me, davanti alla legge degli uomini. È stata la prima, il mio voto politico più sentito, convinto e gratificante. Non mi sentivo così bene, nel chiuso della cabina elettorale, dalla prima volta che compiuti 18 anni, votai per Democrazia Proletaria, che all’epoca mi sembrò essere più decisa e comunista del comunismo stesso.
Vattene maiale! Noi ti abbiamo detto di andartene; siamo i cattolici, i democratici, la gente per bene, le persone oneste, quelle stufe, e persino i tuoi – cani che hanno spezzato le catene. Io ti ho detto di andartene, col mio voto COMUNISTA, che ha tracciato quella ICS, tenendo in mano la matita come fosse una falce pestata col martello.Prendi i tuoi servi, tutte le puttane che puoi e scappa ad Antigua, perché tanto a nessuno verrà mai l’idea di chiedere per te l’estradizione, o di pretendere che tu vada in galera. Il salvacondotto te lo daranno i prossimi a venire, che non riusciranno mai a riportarci alla decenza, rivedendo le leggi che hai cambiato per te o per previti, perché la galera non fosse cosa vostra.Vai via, e vattene di corsa, di modo che noi si possa lavorare per tornare ad essere almeno un popolo di gente normale, che lavora per vivere, che ha piacere di esprimersi e studia per sapere. Un popolo governato da chi ha delle idee che vadano oltre a quelle della mafia che hai istituzionalizzato, tra pizzi e ricatti da pagare a quella feccia leghista che oltraggia lo stato che depreda, alla combriccola fascista e mafiosa, analfabeta e arrogante, che ha violentato per anni la nostra democrazia.Noi oggi ti abbiamo detto di andartene, e lo abbiamo detto nel modo più civile che c’è, ma non abbiamo più voglia di sopportare la tua inettitudine, la tua arroganza, e soprattutto non abbiamo nessuna voglia di rischiare di avere un altro te, a finire di raschiare i barili delle nostre esistenze. Fai come fece il tuo amico, che finse di essere esule – da latitante – ad Hammamet. Sparisci di notte e in silenzio, come è giusto che facciano i ladri come te, e noi ti lasceremo andare aspettando l’indomani per festeggiare.Noi ti abbiamo detto che vogliamo ripulire l’Italia … e spero ti sia giunto forte e chiaro il messaggio. L’Italia non è più posto per te.

Nessun commento: