31 dic 2010

ANAM, DISCORSO DI FINE ANNO.....

DISCORSO DI FINE ANNO(mi stò allargando?)
Oggi siamo al capolinea di questo decennio,era mia intenzione raccontare gli eventi più significativi di questo  2010,però riflettendo  bene credo che sia autolesionistico rievocare il passato,soprattutto quando si sono succeduti avvenimenti dolorosi che hanno ferito la dignità nella stragrande maggioranza dei cittadini,penso al caso  proprio di questi giorni,l'accordo di Marchionne per la Fiat oppure la firma alla legge-truffa sulle università. Entrambi due macigni sul nostro futuro...e quello dei figli di questo paese...E chi sono l'artefici di tutto questo?Il governo capitanato dal duce di turno Silvio Berlusconi ma non solo,con lui tutti i politici,sono loro  i maggiori artefici di tale malessere,ricevendo in cambio sfiducia e disprezzo per le loro ignobili azioni.Stasera come al solito sentiremo il discorso del Presidente Napolitano,ecco lui come ho espresso tante volte ha deluso più di tutti con la sua proverbiale debolezza,accondiscendenza,titubanza e sottomissione allo strapotere di un uomo avido,superbo,ambizioso che non si ferma di fronte niente,convinto com’è che con i soldi è possibile ottenere tutto e piegare tutti ai suoi piedi.Più volte ho criticato l’operato di Napolitano,ma non per motivi personali,soltanto per disaccordo totale sulle questioni legittime di ordine sociale.Egli ha firmato tutti i ddl che gli hanno presentato,molti dei quali erano talmente in contrasto con la Costituzione,che ha fatto sussultare perfino esperti giuristi di fama internazionale.

Ha deluso anche gli studenti che ingenuamente avevano visto in lui un’ancora di salvezza,supplicandolo di non firmare la riforma Gelmini,che conduce rovinosamente alla privatizzazione delle università statali.Siamo tutti addolorati.Gli unici a godere di questo scempio costituzionale sono coloro che tramano malvagiamente la distruzione dei nostri valori istituzionali e la fortuna li sta assistendo in modo beffardo.Se stacchiamo la spina e ci rintaniamo nelle belle cose di un tempo, senza mantenere vigile l'occhio su quanto succede e non alziamo la voce di volta in volta,ce la fanno sotto al naso!Ci stanno togliendo tutto a poco a poco, proprio mentre la gente è rimbecillita dalle feste,dalla fine d'anno,dai botti e dalle nullità di questi ultimi spiccioli di feste natalizie.In questo ci vedo sempre di più un disegno bieco e opprimente.La shock economy avanza anche qui da noi in tempi e modi inquietanti,e,fra un po' ci troveremo come quella rana che, mentre l'acqua iniziava a bollire, si era addormentata lieta dell'iniziale tepore. Inizia un nuovo anno, ma il peso dei problemi del vecchio, non lo apre con buoni auspici....


Comunque non voglio annoiarvi pure il 31 dicembre,volevo solo dire grazie a tutti voi che avete la pazienza tutti i giorni di leggere qualsiasi bischerata,sciocchezza passi per la mia testa,grazie a chi mi ha insegnato tanto in mesi,grazie a chi non ha bisogno di nascondersi ma dice,a viso aperto così come faccio sempre io e sappiate che non è stato sempre facile farlo,il mio bisogno e la mia ricerca di lealtà anche in questo mondo(sopratutto su fb) sempre piu' superficiale,effimero dove qualsiasi cosa lascia il tempo che trova mi ha permesso di incontrare persone meravigliose,che mi hanno regalato tanto sopratutto a livello umano,ma grazie a chi mi ha fatto arrabbiare ma in modo intelligente e sulle questioni importanti che riguardano tutti noi, non dirò ovviamente grazie a quelle brutte,bruttissime persone che approfittano di spazi come Fb(mi riferisco a chi invia mess in privato volgari riguardo ad alcuni miei post politici,oppure attraverso nomi falsi,inventati) per mostrare la loro pochezza umana e intellettuale,a loro vorrei solo dire che non vale la pena comportarsi così perché le cose reali,quelle che si toccano e si vedono,le persone che ci amano nei nostri tutti i giorni e quelle che anche qui hanno imparato a volerci un po' di bene le avremo sempre,a dispetto di chi si traveste,di chi insulta,offende,scredita e sminuisce l'intelligenza e la sensibilità altrui perché non ne possiede di proprie.Povera gente esclusa perfino da una consuetudine simpatica quale puo' essere scambiare con qualcuno una parola e una frase affettuosa....

Qualsiasi di queste persone  che vengono a insultare in pvt chiuse nei loro miserabili lucchetti,probabilmente non vivranno mai una gioia simile.E forse neanche se la meritano.L'unico mio rimpianto,sia qui nel blog ma anche e sopratutto ai 700 e passa contatti Fb,è non avere la possibilità di frequentare qualcuno di voi di persona, quelle persone con cui si è creata davvero una fratellanza / sorellanza,quelle persone a cui si possono affidare i pensieri piu' intimi con la consapevolezza che anche quando non vengono capiti non verranno neanche giudicati.
Insomma, come diceva qualcuno "l'anno che sta arrivando tra un anno finirà", come tutti gli altri del resto, e a me piace pensare di aver detto a tutti voi che siete miei amici una volta in più,ché tanto male non fa.


BUON ANNO.......

Nessun commento: