27 nov 2010

Gianna Nannini

All'improvviso tutti si sono dimenticati
della libertà e del diritto che ha ciascuno di noi
di fare quello che vuole,
quando e con chi vuole
Gianna Nannini

Gianna Nannini è da ieri mamma,la cantante ha infatti messo al mondo la sua Penelope ha deciso di avere la sua bambina all’età di 54 anni  e per questo tutti i benpensanti di questo paese si sono scagliati in critiche ingiuste a cui lei stessa a risposto attraverso Vanity dove parlava del suo desiderio di essere mamma e della sua piccola «Ti chiamerò Penelope mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono».Criticata, ma anche amatissima, e, sempre nella lettera a Vanity, ribadiva il suo diritto alla maternità: «All’improvviso tutti si sono dimenticati della libertà e del diritto che ha ciascuno di noi di fare quello che vuole, quando e con chi vuole».Ma questa bambina Gianna l’ha desiderata più di ogni altra cosa al mondo e scrive anche nelle sue canzoni: «Ogni tanto penso a te, sposti tutti i miei confini. Amor, che bello darti al mondo».“Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me. Mi tiri fuori una voce che non ho mai avuto sei Tu, sangue del mio sangue, che mi fai raggiungere note mai sfiorate prima” scriveva Gianna solo pochi giorni fa.


Auguri!Gianna per la "meravigliosa creatura"!!!

Molti mari e fiumi
Attraverserò
dentro la tua terra
mi ritroverai
turbini e tempeste
io cavalcherò
volerò tra i fulmini
per averti
Meravigliosa creatura sei sola al mondo
meravigliosa paura d'averti accanto
occhi di sole mi bruciano in mezzo al cuore
amore è vita meravigliosa
Luce dei miei occhi
brilla su di me
voglio mille lune
per accarezzarti
pendo dai tuoi sogni
veglio su di te
non svegliarti non svegliarti
non svegliarti .... ancora
Meravigliosa creatura sei sola al mondo
meravigliosa paura d'averti accanto
occhi di sole mi tremano le parole
amore è vita meravigliosa
Meravigliosa creatura un bacio lento
meravigliosa paura d'averti accanto
all'improvviso tu scendi nel paradiso
muoio d'amore meraviglioso
Meravigliosa creatura
meravigliosa
occhi di sole mi bruciano in mezzo al cuore
amore è vita meravigliosa

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono belle le mamme "mature". Sono belle perchè più sagge, meno appresnsive. Danno "consigli" migliori dettati dall' esperienza. Grande artista la Nannini, sarà una bella mamma libera e, se la sua "colpa" è anche quella di essere "una mamma non etero".. Ben venga!! Perchè sarà madre migliore di tante madri etero. Auguri signora della musica.
Vanessa. (Operaia di pensiero)

ANAM ha detto...

Ciao mia dolce "operaia di penseriero"giusta considerazione,ho sempre ammirato la Nannini sia come cantante,sia come persona.Credo che abbia una forza che vada oltre quella fisica. La forza del desiderio dell'amore!
E queste sue parole lo dimostrano...
Ciao bella buon week end

irgendwer ha detto...

Non siamo noi ad avere il diritto di avere bambini. Ma vice versa i figli hanno diritto a genitori, biologici, preferenzialmente due e perciò necessariamente di sesso opposto, i più sani possibili, e fisicamente ed psicologicamente in forma per farli crescere. Auguro questa forza alla Nannini ed ancora di più alla sua figliola, anche se ho qualche dubbio.
Il gesto mi pare comunque insopportabilmente egoista.
Semmai si ha il dovere - non il diritto - di procreare - in tempi utili quando si è capace non solo di compire l'atto di fecondazione ma anche di accompagnare i figli finché quest'ultimi ne hanno bisogno. Avendo perso l'occasione per esempio per problemi organici o magari per colpa del falso e maledetto senso dell'esagerato senso della propria libertà degli anni sessanta e settanta si può compensare in altro modo. Ci sono anche sedicenni che hanno ancora bisogno del sopporto e del aiuto di un ansi due adulti che per una cattiva sorte non possono essere i genitori biologici.
Da uomo e padre non capisco l'inseminazione artificiale magari anonima. Non potrei sopportare l'idea che li fuori esista un altra creatura carne, sangue ed sopratutto anima, della mia carne, del mio sangue, ed della mia anima a la quale non potrei badare, non potrei accudirla perché non la conosco nemmeno. Tanto meno potrei regalare un mio figlio che sempre sarà un pezzo di me, ad una persona talmente egocentrica che parla della sua libertà ed i suoi diritti piuttosto che pensare alle sue responsabilità.
Forse con i suoi soldi potrà anche andare bene, forse si trova o ha già trovato un compagno o una compagna abbastanza giovane per sostituirla quando le beccherà la senilità e la figlia non e ancora cresciuta.
In fondo sono le sue cose private, ma certo lei non è un modello ne sociale ne etico, ma soltanto un cattivo esempio. Ma nel caso specifico si ha il diritto di commentare. Non solo è una persona pubblica ma ha anche scelto deliberatamente di proporre la questione al pubblico colle sue foto.
Ma ancora di più mi chiedo di che pasta sono fatti i medici che si prestano a simili misfatti. Per loro non è un impulso anche se sbagliato nel specifiche circonstanze, sempre vitale ed inerente al uomo ed ancora di più alla donna ma altro e per niente nobile.

Patrizia Storelli ha detto...

Brava Gianna, non so dirti altro! E' meraviglioso quello che hai fatto.