27 nov 2010

Complotti....

Dopo le indagini su Finmeccanica leggo la dichiarazione di Silvio Berlusconi,dice:.... Finmeccanica è un asset straordinario ha firmato un contratto con la Russia, mi auguro queste indagini portino a nulla come sono convinto. Considero suicida che il Paese proceda contro chi costituisce con la propria capacità operativa la forza del Paese".
Ecco: come al solito, la difesa d'ufficio del super indagato.Le aziende, non vanno indagate, anche se rubano, evadono, danno lavoro in nero...Credo fermamente che berlusconi si squalifichi da solo quando parla così. Un presidente del consiglio sarebbe ben felice e anzi esorterebbe la magistratura a vederci chiaro.Da noi? si attacca i magistrati. Quanto ancora dovremmo aspettare per vedere il presidente del consiglio che difende la mafia(ops l'ha già fatto) in quanto maggiore azienda commerciale in Italia? Non è questione di destra o di sinistra ma bensì di serità, di onestà, di rettitudine, di giustizia..Invece il capo del governo immagina una Italia asservita alle sue voltà, è lui che stabilisce chi, come e dove si deve indagare e chi condannare

 e allora parla di magistrati "rossi" che complottano per far cadere il governo Berlusconi per via giudiziaria.Di giornali che complottano raccontando tutti i giorni delle "balle spaziali" su quello che (non) fa il governo Berlusconi e, pertanto, non si devono acquistare.All' estero ci sono dei "cattivoni" che complottano, raccontando che Napoli è sommersa dall'immondezza e che a Pompei crollano i siti archeologici. La trasmissione di RAI 3 "Report" complotta contro le aziende italiane perché rivela come vengono confezionate le borse griffate (quelle da 1.000 euro)o alza il velo sulle procedure finanziarie disinvolte di Finmeccanica.Si potrebbe continuare a lungo nell' elencare i "complotti" di cui è vittima lo stesso Berlusconi e l'immagine dell'Italia.

Per lui le cricche diventano intoccabili, e se qualcuno indaga, rovina il Paese. Il governo: "Rifiuti, Pompei, Wikileaks, c'è una strategia per colpire l'Italia"Ecco trovati i colpevoli delle rovine del nostro Paese. Questa pagliacciata ha da finire.Non è possibile tollerare questo cumulo di menzogne. Non è possibile, che dietro la scusa delle "aziende strategiche", si possono giustificare comportamenti delinquenziali. D'altronde, questo è sempre stato il suo metro di paragone per fare affari. Ma c'è ancora qualcuno tanto ingenuo da credere al "complotto continuo" ?Per fortuna che la magistratura è autonoma e così deve essere, le indagini vanno sempre fatte in nome della democrazia, dell'uguaglianza e della verità. Solo così si difende l'Italia, non con trucchi e furbizie. Proprio per questo occorrerebbe mettere la magistratura in grado di essere maggiormente incisiva, più rapida ed una maggiore certezza della pena

 Berlusconi si rassegni perché il suo ciclo politico è ormai agli sgoccioli. Lo stanno scaricato il Vaticano e la CEI e perfino Montezemolo ironizza su di lui e lo attacca ormai apertamente. Berlusconi non si vuol dimettere perché sa che lo aspetta il processo Mills, dove ha molte probabilità di essere condannato. E Bossi lo sostiene con le stampelle perchè vorrebbe ottenere il federalismo fiscale prima della fine della legislatura. Ma ormai il tempo è scaduto!!!!

E ora un pezzo d'ieri di Rita Pani:
L'ultima occasione
"E' una cosa indegna, abbietta, criminale, antitaliana criticare infodamentamente ciò che è stato fatto da uomini dello Stato e dalla protezione civile" dice il presidente del Consiglio, che se la prende con "la stampa di sinistra" per il modo in cui ha cercato di "distruggere" l'operato del governo sul caso rifiuti e sulla ricostruzione in Abruzzo. "Tutti quelli che hanno detto cose infondate si devono vergognare".
Ho passato molte ore in un aeroporto ieri, tra una moltitudine di tedeschi, spagnoli e qualche americano. Ad un tratto su uno degli schermi ormai disseminati in tutto il territorio nazionale, è apparsa la faccia del tizio trentaseienne del consiglio, ingiallito dal pongo che gli ricopre la faccia, a dire al popolo – per fortuna in aeroporto le minchiate erano sottotitolate e la sua voce stridula ci è stata risparmiata – che tutto è un complotto, che i comunisti son tornati, che siamo un popolo di sovversivi.Una ragazza spagnola, indicandolo col dito al suo compagno ha detto qualcosa che suonava come: “guarda guarda esiste davvero”. Ridevano.

Ridevano, ho pensato, perché non sapevano leggere i sottotioli che fedelmente riportavano l’essenza del discorso istituzionale del tizio, che sembrava essere l’ennesimo tentativo di circonvenzione di incapace.
Supportato dal manichino che ci rappresenta all’estero, il quale privo di dignità corroborava la teoria del tizio arricchendo di particolari la teoria del complotto destabilizzante. Diceva il ministro, che anche il crollo pompeiano, altro non è che parte del disegno di distruzione dell’immagine dell’Italia all’estero. E non so, se la sua fretta di smentire sia venuta prima o dopo aver appreso che in America, il tizio trentaseienne del consiglio sia stato paragonato persino a un tacchino. Lo guardavano i tedeschi e scuotevano la testa. L’ho guardato anche io, solo per qualche secondo, ma in questi casi, la mia fantasia non è mistero. E siamo dunque ancora qua, ho pensato, a ricominciare la giostra dei complotti e dei comunisti, a sentirci dire ancora e ancora che i miracoli esistono, che Napoli tornerà all’antico splendore pompeiano, all’Aquila ricostruita, ma soprattutto a un paese che è impossibilitato a crescere economicamente, perché dei giudici comunisti e antitaliani hanno minato la ricchezza di Finmeccanica e dell’ENAV, in cui presidenti e mogli di presidenti alla fine, non son altro che ladri. Dopo la faccia del tizio però, son passate sugli schermi le immagini degli studenti in Piazza San Marco, o a Cagliari o a Palermo; e persino le facce che prima ridevano son cambiate distendendosi. Potrebbe essere proprio questa una buona occasione. L’ennesima che ci viene offerta e che temo non riceveremo nemmeno questa volta. Abbiamo lasciato soli gli operai appesi alle ciminiere (lo so, torri è più romantico), abbiamo quasi ignorato le grida di disperazione degli extracomunitari, barricati in chiesa o appesi sulle gru e se anche questa volta lasceremo soli gli studenti, allora vorrà dire che bene o male avere un tizio da deridere, da odiare o da sognare appeso a testa in giù, che continua nella sua opera di razzia e devastazione, tutto sommato ci fa comodo.


Oggi gli studenti sono in piazza a Roma con la CGIL. Ricordiamoci domani di rendergli il favore. È davvero l’ultima occasione.

.

Nessun commento: