18 ott 2010

Report...Vero giornalismo!!!!

Milena Gabanelli e il suo team ci offrono un raro esempio di vero giornalismo d'inchiesta, tanto piu coraggioso quanto si considera la sua personale situazione di "precaria" (non è dipendente RAI, solo una freelance).Poi i berluscones sproloquino della casa di Montecarlo quanto vogliono....E' strano come cambiano i punti di vista in relazione agli obbiettivi: finché si trattava di massacrare Fini con l'appartamento di 50 mq di Montecarlo (una caccola a confronto del castello di B. ad Antigua) tutto era lecito, adesso le cose cambiano. La verità è che lo squallore denunciato nelle trasmissioni della Gabanelli ,Iacona e tutti quei giornalisti che non piegano la schiena, mettono in mostra la pochezza di questa classe dirigente molto modesta che sta facendo naufragare giorno dopo giorno questo paese. Questo è un paese senza futuro, e con un presente molto precario...

Le notevoli ricchezze di B,i suoi interessi ed il suo modo di vivere sono notevolmente distanti dalla vita comune dei cittadini,specie da quella di tante famiglie che hanno perso o stanno perdendo il lavoro.Come può chi ha tanti soldi, tante case, tante donne, tanti servitori, tanti dipendenti ecc.ecc immedesimarsi con chi a stento tira avanti a campare e pensare a risolvere i suoi problemi ? Chi c'è dietro quella banca?
E quel gran simpaticone di Ghedini ha parlato dicendo , minacciando Report e la Gabanelli,che se avessero parlato dell'affaire Antigua ci sarebbe stata diffamazione nei confronti di berlusconi. Come mai la stessa cosa non l'ha mai detta in tutti questi mesi quando per un mini appartamento di 55 mq che i servitori del cavaliere hanno tentato in tutti i modi di screditare Fini? il mini appartamento a Montecarlo non diffamava Fini? di un mini appartamento a Montecarlo si può parlare e sparlare per mesi interi perché questo gioca a favore della banda del bassetto. Degli affari sporchi, illegali e segreti di berlusconi che giocano a sfavore di tutti gl'italiani no, si deve tacere.Oltretutto quella di Montecarlo era solo una faccenda interna all’ex partito del presidente della Camera, non riguarda certamente il gigantesco affare delle società off - shore di cui approfitta berlusconi da anni. Delle case del miglior statista degli ultimi 150 anni non se ne può parlare: dopo le leggi ad personam anche la privacy ad personam.

E, se è tutto a posto come si è affrettato a precisare il superavvocato del premier ( quello che non ne azzecca una), come mai si voleva impedire a una trasmissione di andare regolarmente in onda con la solita patetica arroganza che ha sempre prodotto l'effetto contrario?Dopo aver visto la puntata di Report ci sarà stato qualcuno che si è vergognato di aver preferito quest'uomo antidemocratico, malato di bulimia parossisitica? io spero di sì.Come mai gl'italiani non s'indignano quando sanno che il presidente del consiglio e il di lui figlioletto evadono le tasse per comprarsi tutto a suon di mazzette e società off - shore, dunque in maniera illegale? tutto questo mentre si chiede al paese di stringere la cinghia, di sacrificarsi, mentre il governo del malaffare taglia sulla scuola, sulla sanità, sulla ricerca, taglia e toglie a tutto il paese la speranza e il futuro a beneficio di chi sta letteralmente spolpando questo paese, mentre c’è gente che perde il lavoro, non trova lavoro, non arriva a fine mese, è precaria a vita, deve fare a meno non del superfluo ma del necessario, vive facendo a meno di tutto, lotta ogni giorno per pagarsi le bollette e per mettere insieme pranzo e cena e quando proprio non ne puo' piu' si suicida.C'è ancora qualcuno che pensa e crede che quest'ometto, oberato dai suoi guai giudiziari prim'ancora della sua discesa in campo lo abbia fatto davvero per un'idea di libertà, perché vuol bene all'Italia?

Nessun commento: