16 set 2010

VIVA L'ITALIA.....

In questi ultimi giorni avrete notato che parlo spesso della Lega..Aimè nè farei tanto a meno...però dopo aver letto questo articolo come posso:news:http://www.repubblica.it/politica/2010/09/15/news/cacciati_bandiera-7098896/?ref=HRER2-1

La mia domanda che mi pongo da tempo è quale futuro per l'Italia?In Parlamento ed al governo,c'è una forza politica che lavora ogni giorno per dividere il Paese.Disprezza,l'inno nazionale,la bandiera,le ricorrenze,la storia,non perde occasione per sottolineare l'estraneità ad ogni manifestazione unitaria.In quello che definisce il suo territorio esalta i provvedimenti repressivi verso altre comunità etniche e religiose.Nei Comuni dove governa è un rincorrersi di misure che in nome della sicurezza diventano sempre più esclusive.L'idea di federalismo fiscale che "potrebbe" anche essere positiva ma è sopratutto una scusante per separasi da una parte dell'Italia.Da questo insieme,purtroppo parziale,quale futuro possiamo aspettarci? Spero sempre in un risveglio di dignità e di consapevolezza ma purtroppo le speranze sono poche.. Ora e sempre RESISTENZA.

Questo sotto il pezzo dal Blog di Grillo a riguardo:
Caccia al Tricolore
Esibire il Tricolore è una provocazione, si rischia il linciaggio. Un italiano può sventolare in Italia la bandiera dell'Austria o della Cina, del Burundi o della Svizzera senza correre alcun pericolo, ma non quella italiana. Il cittadino ignaro e sbandieratore è, nell'ordine: identificato dalla Polizia (pagata dagli italiani), allontanato da funzionari che rispondono a un ministro degli Interni "padano" (pagato dagli italiani) e scortato attraverso due ali di folla in camicia verde che gli grida di tutto, da omosessuale a comunista. Se questo è l'effetto: italiani che si credono padani (mai esistiti nella penisola) che combattono italiani che si credono italiani, sarà il caso di capire le cause di questa follia prima che sia troppo tardi.L'Italia è l'unico Paese della Terra in cui può essere sconsigliabile girare con la bandiera italiana. E', va detto, una tradizione che risale a ben prima della Lega. Un simbolo che ci rappresenta ancora come popolo e come Istituzioni.Il Tricolore sventola sul Quirinale, per coerenza Boss(ol)i dovrebbe chiedere a Napolitano di pulirsi il culo con la bandiera come fece con la signora veneziana che lo espose al suo balcone. E, sempre per coerenza, i ministri della Lega, che hanno giurato sulla Costituzione (incompatibile con la secessione), dovrebbero dimettersi. Gente che ha contemporaneamente il portafoglio a Roma, finanziamenti elettorali e stipendi pagati da TUTTI gli italiani, anche quelli di Capo Passero e delle Egadi, e "un sogno nel cuore, bruciare il tricolore ..." come cantavano i leghisti a Lugano.Il leghista di lotta e di governo e di "Roma Ladrona", località dove pasteggia a pensioni dopo due anni e mezzo, auto blu, benefit e emolumenti (come tutti gli altri) ci ha rotto gli zebedei. Il federalismo... chiedete a una persona qualunque, un amico, un parente, in cosa consiste? L'unica tassa federale, l'Ici, è stata eliminata dalla Lega. I piemontesi sono piemontesi, i lombardi sono lombardi e i veneti sono veneti e, ognuno di loro, è anche italiano. Ma il padano cos'è? Non è italiano, non è longobardo (popolo di origini svedesi alto e biondo incompatibile con discendenti del calibro di Borghezio e Maroni), non discende dagli odiati romani, dai latini, dai greci, dai francesi, dagli spagnoli, dagli austriaci, e neppure dai fiamminghi o dai valloni ... Una chimera: "Era la Padania di origine incerta / Calderoli la testa, il petto Bossi, e Renzin la trota la coda/ e dalla bocca orrendi rutti/ vomitava di federalismo: e nondimeno/ col favor degli Dei, l'Italia la spense.. (libera traduzione della Chimera dall'Iliade).

Nessun commento: