27 set 2010

VENDITORI DI SOGNI

Venditori di Sogni....e bene proprio così,ieri parlavo con un'amico disoccupato,e mi spiegava l'odissea/truffa del sistema delle Agenzie interinali....e penso che sia il caso d'occuparsi di questo problema,perchè non si può giocare sul futuro della gente!!! Le agenzie interinali hanno dato il colpo di grazia ad un mercato del lavoro già di per sé difficile,complesso,distorto dal cancro della raccomandazione e del nepotismo.Possibile che a nessuno non sia venuto in mente di puntare il dito soprattuto la sinistra su una  campagna elettorale sull’abolizioione di queste infami Agenzie!!Bisogna togliere ai soggetti privati il collocamento dei lavoratori e riorganizzare un collocamento pubblico efficiente degno di questo nome!!!


Mi diceva questo mio amico  che lavorano sempre i soliti, e se sei ultra trentenne o peggio 40enne non ti considerano.Su 100 offerte di lavoro esposte dalle agenzie interinali 99 sono false.Perchè lo fanno? Le agenzie interinali per farsi pubblicità gratuita e per accalappiare nuovi probabili clienti espongono ovunque false offerte di lavoro,essendoci in Italia milioni di disoccupati e queste false offerte di lavoro non passano innoservate. Migliaia di migliaia di disoccupati italiani rispondono a queste offerte di lavoro false e ai disoccupati viene richiesto l”invio via e-mail o via fax di un loro curriculum vitaee. Ovviamente il 95% dei disoccupati inoltra il propio cv magari speranzosi di avere un lavoro temporaneo poi nessuno li chiama nè li contatta nemmeno per un colloquio!!Cosa se nè fanno le agenzie interinali di questi milioni di curriculum vitaee estorti ai disoccupati con falsi annunci di lavoro?
E inconcepibile,fare le offerte di lavoro attirare poveri disoccupati nelle agenzie con false offerte di lavoro e stuprare la vita privata di "poveri" disoccupati!Non si può  promettere un lavoro a 100 disoccupati ben sapendo che è disponibile solo un posto di lavoro o magari neanche quello!
Vergogna....

Nessun commento: