25 set 2010

Claudio Pompi

Il crepuscolo è il momento più dolce del giorno. E’ il momento in cui le tensioni cadono e lasciano il posto alla riflessione, la coscienza cerca la pace un attimo prima che le tenebre avvolgano tutto ingigantendo le paure. Il crepuscolo della vita esalta gli eroi e intristisce i deboli per natura, non per colpa. Accentua la malinconia degli innamorati e accende le passioni degli amanti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggendo la bellissimi riflessione del caro amico Claudio,mi torna in mente il Foscolo che cerca nella sera un attimo di pace e di dolcezza.
Il crepuscolo è il nostro confidente più vero.

Le parole traggono la loro bellezza dalla perfetta sintesi dei sentimenti, dal tono emotivo languido e dalle riflessioni filosofiche ed esistenziali che Claudio sviluppa.
La riflessione è intrisa di una dolcissima malinconia che tacita l’animo.
Grazie Emanuele per aver riproposto le sue parole...è come averlo ancora tra noi..con la sua discreta presenza e i versi incantati che traboccavano dal suo cuore
Michela

ANAM ha detto...

Ciao Michela,grazie di cuore per le tue parole
Purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscere Pompi,è da pochi mesi che ho conosciuto le sue creazioni e più leggo le sue poesie più mi rendo conto di come questo uomo abbia amato ogni istante della vita...come abbia apprezzato ogni minima cosa lo circondasse....
un abbraccio Emanuele!!!

Anonimo ha detto...

Avevo fatto circa lo stesso commento su "Cantiere poesia",ho voluto riportarlo fedelmente perchè Claudio era, ed è ancora, molto conosciuto e stimato su quel sito.
Ho notato anche un tuo commento su alcuni suoi versi...vale la pena leggerlo. Su "Poetare" c'è un infinito materiale che te lo farà apprezzare ancor di più!
Ciao Emanuele

ANAM ha detto...

Grazie mille Michela,non avevo visitato "Poetare" wow c'è tantissimo materiale interessante...
buona serata