30 ago 2010

Silvio/Gheddafi

Berlusca/Gheddafi.. Roba da matti! Non mi viene in mente nessun altro commento intelligente o politicamente corretto di fronte a simile sceneggiata politico- affaristico...Vedere in Tv lo spettacolo,umiliante e deprimente,di 500 ragazze italiane carine e in tacchi a spillo che per guadagnare 50 euro si prestano ad ascoltare lezioni di islamismo impartite da Gheddafi,
mi ha dato la ulteriore dimostrazione di come è ridotta la nostra gioventù,e la nostra Italia, dopo 20 anni di berlusconismo e di TV da Grande fratello.
Tutto è diventato uno spettacolo poco serio,offendendo il buon senso, le donne,l'importante è che si facciano affari(anche se per pochi)e magari che il leader libico faccia il lavoro sporco sull'immigrazione quale conseguenza della politica dei respingimenti.Eppure non c'è nessuna reazione da parte del popolo Italiano.Stà avanzando un regime oligarchico con tutto il suo codazzo di giullari,giornalisti e intellettuali che ci convincono che il leaderismo,se confortato dal voto popolare,è il massimo della modernità e della legittimità del potere e diventa antidemocratico qualsiasi tentativo di critica o di controllo, figurarsi il pretendere il rispetto non solo delle leggi,ma anche della Costituzione o il pretendere cose vecchie,quali il diritto di rappresentanza di idee rispetto a una visione di società e dei valori che ne costituiscono il tessuto collettivo
La dignità e la libertà non si comprano con i soldi,il signor Berlusconi crede di poterlo fare.Più di qualcuno che gli e lo hanno permesso,io no.Non mi sento affatto rappresentato da un "bacia pile" come il Silvio,mi sento mortificato come per denaro ci si debba fare umiliare da un ignorante beduino che non conosce i valori della libertà e della dignità.Un ex terrorista e dittatore che sbarca nel nostro paese con amazzoni,cavalli e cavalieri,e con la propria tenda da beduino...e venire a propagandare la fede islamica con tanto di coversione ed auspicare che l'islam diventi la religione dell'europa!!! Abbiamo davvero tanto bisogno del gas e petrolio libici per svendere la nostra dignità a prezzo così infimo? Il mondo ci guarda ed io, francemente,al solo pensiero mi vergogno del mio paese!!

Nessun commento: