7 giu 2010

Harry Nilsson ,Everybody's Talking

Harry Nilsson è stato un cantautore e musicista statunitense,attivo soprattutto negli anni sessanta e settanta.Artista che deve gran parte del suo successo ai Beatles,che in un’intervista rilasciata quando lui non aveva ancora raggiunto la grande notorietà,dichiararono di essere suoi fans.Da qui nasce l’interesse della critica,e di conseguenza del pubblico, per i suoi lavori.Questa Everybody's Talking
è il pezzo che ha avuto maggior successo,merito anche del film "Un uomo da marciapiede" che appunto usava questo pezzo come colonna sonora e film vincitore di molti Oscar...Un capolavoro cinematografico sull'amicizia,sul suo valore e sull'ennesima illusione del sogno americano e con una grande interpetrazione di
Dustin Hoffman

Tutti Mi Parlano
Tutti mi parlano
Non sento una parola di cio' che dicono
Solo gli eco della mia mente
La gente si ferma fissando
Non riesco a vedere le loro facce
Solo le ombre dei loro occhi
Andro' dove il sole continua a splendere
Attraverso la pioggia scrosciante
Andro' dove il clima e' adatto ai miei vestiti
Riparandomi dal vento del Nord Est
Navigando sulla brezza estiva
E saltando sull'oceano, come una pietra
Non permetterò che tu lasci alle spalle il mio amore
No, non lo permetterò

Nessun commento: