22 ago 2011

La vacanza come status symbol

Dopo un po di giorni di riposo,eccomi di ritorno!!Un po di vacanza ogni tanto ci vuole,è sì.. sopratutto dopo un anno di duro lavoro!!!Mi sono rilassato,e non ho avuto bisogno di vacanze oltreoceano,"purtroppo quest'anno non erano nelle mie possilità",così ho passato questo tempo nella mia terra la mitica e bellissima Toscana con la mia gente,con i miei  amici.Anche se a essere onesto leggendo i giornali e continuando a seguire gli eventi del nostro paese non c'è da essere troppo contenti,certo capisco quando si dice che durante le vacanze non si deve essere tristi,preoccupati,ci  dovrebbe essere altre cose da fare,da pensare e organizzare.Tutto si dovrebbe svolgere all'insegna dell'allegria,della spensieratezza.E ci mancherebbe altro anche di ridere,molto.Quando si è belli e abbronzati non si può avere negli occhi un'espressione malinconica,è no!!! boia deh....In vacanza niente rimpianti,niente brutti pensieri,quelli devono restare sempre fuori dalla valigia ché tanto,a settembre,non avranno nemmeno bisogno di essere portati in lavanderia prima di essere rimessi al loro posto.Saranno lì,belli e in ordine dove li abbiamo lasciati. Si faranno trovare pronti,come sempre...Il palinsesto della vita in estate quindi deve per forza essere stravolto,altrimenti, a che serve l'estate? Quello che voglio dire per farla corta è che non bastano una,due settimane per ricaricarsi e nemmeno penso che valga la pena dimenticarsi di ciò che siamo,abbiamo e non abbiamo tutto il resto dell'anno. Ma se consideriamo che una buona fetta di italiani è andata in vacanza a rate,facendosi anticipare i soldi dalle finanziarie per non sfigurare con amici,parenti e conoscenti ma soprattutto col vicino di casa,penso che sia tutto perfettamente in linea con le condizioni pietose di questo paese.Perché significa che la vacanza non serve a staccare nessuna spina ma è solo uno status symbol come l'abito griffato e l'automobile che si ostenta ma non si puo' mantenere, lussi che si concede chi poi deve rinunciare anche ad una semplice pizza al sabato sera. I problemi restano lì, non se li tiene l'alpi tour o i viaggi del ventaglio, ecco.
Ben ritrovati a tutti!!!!

ITALIANI IN VACANZA CON IL PRESITO

4 commenti:

♥GiuGiu♥ ha detto...

Bentornato!^_^

ANAM ha detto...

Ciao cara Giusy...come stai?

♥GiuGiu♥ ha detto...

tutto ok!
mi sto squagliando dal caldo......

ANAM ha detto...

Già!!! Troppo caldo boia deh...