15 giu 2011

Frankie Goes Hollywood - The Power of love

Ti proteggerò dall'artiglio incappuciato
Terrò lontano i vampari dalla tua porta
Sente come fuoco
Sono così innamorato di te
Sogni come angeli
Tengono a bada il male, a bada il male
L'amore è la luce
Spaventando il buio per allontanarlo
Sono così innamorato di te
Purifica l'anima,
Fa dell' amore la tua meta
Il potere dell'amore
Una forza da sopra
Pulendo la mia anima
La fiamma sul desiderio acceso
Amore con lingue di fuoco
Purifica l'anima
Fa dell' amore la tua meta
Ti proteggerò dall'artigilio incappuciato
Terrò lontano in vampiri dalla tua porta
Quando le cose vanno male ci sarò
Con il mio immortale amore che sfida la morte per te
L'invidia farà male a se stessa
Lascia te stessa essere bella
Luccicante amore, fiori
E perle e ragazze carine
L'amore è come un'energia
Scorrendo, scorrendo dentro di me
Questa volta andiamo sublime
Amanti intrecciano divino divino
L'amore è pericolo, l'amore è piacere
Amore è puro, l'unico tesoro
Sono così innamorato di te
Purifica l'anima,
Fa dell'amore la tua meta
Il potere dell'amore
Una forza da sopra
Pulendo la mia anima
Il potere dell'amore
Una forza da sopra
Una colomba in grata cielo
La fiamma sul desiderio acceso
Amore con lingue di fuoco
Purifica l'anima
Fa dell' amore la tua meta
Ti proteggerò dall'artigilio incappuciato
Terrò lontano in vampiri dalla tua a porta

BIOGRAfIA(wikipedia)
I Frankie Goes to Hollywood (FGTH) sono una delle più popolari, controverse e chiacchierate pop band britanniche degli anni ottanta La loro discografia è caratterizzata da soli due album in studio, che però hanno garantito un grande successo internazionale al gruppo negli anni ottanta.
Il gruppo è stato guidato dal cantante di Liverpool Holly Johnson e supportato da Paul Rutherford, Peter G. Mark O'Toole e Brian Nash. I FGTH emergono dal tardo movimento punk degli anni settanta (lo stesso Rutherford, membro chiave del gruppo, proviene da band del calibro dei The Spitfi  Boys).La genesi del nome è controversa: quasi sicuramente è stato ispirato dal titolo di una rivista, ma resta ancora il dubbio su chi fosse il "Frankie" a cui si riferiscono. Alcuni sostengono sia Frank Sinatra, altri Frankie Vaughan. I nomi di Sinatra e Vaughan vengono citati dagli stessi componenti della band nelle loro prime interviste senza, tuttavia, chiarire la questione.Il gruppo nasce quando Holly Johnson (allora esponente del movimento punk di Liverpool e membro della band Big in Japan) arruola Rutherfordcome cantante accompagnatore. Ai due i uniscono in seguito Gill (alla batteria), Jed O'Toole (al basso) e suo cugino Brian Nash (alla chitarra).
Dopo i primi show tenuti a Liverpool e dintorni, Jed O'Toole lascia e viene sostituito da suo fratello minore Mark. La particolarità dell'avvicendamento è ancora più accentuata dal fatto che è stato proprio Jed ad insegnare a suonare il basso a suo fratello Mark (così come fu sempre lui ad insegnare a suonare la chitarra a suo cugino Brian Nash).Il loro singolo di debutto, Relax, viene censurato dalla BBC ma, grazie anche alla pubblicità suscitata dallo scandalo, raggiunge le vette delle classifiche inglesi dei singoli.Proprio in seguito alla realizzazione del video di Relax, i FGTH vengono scritturati dalla nuova etichetta ZTT Records di Trevor Horn (produttore che contribuirà non poco al successo sia della band che del singolo).I Frankie Goes to Hollywood vengono ricordati anche come la seconda band nella storia della musica britannica a raggiungere la prima posizione con i loro primi 3 singoli (oltre alla già citata Relax, anche con Two Tribes e The Power of Love), eguagliando i Gerry and the Pacemakers (1964.Dopo il secondo album, Liverpool la band si scioglie ed il cantante Holly Johnson inizia una carriera solista, che però non eguaglierà mai il successo dei FGTH, pur avendo alcuni exploit degni di nota.Recentemente, la band è tornata in attività con un nuovo tour ed un nuovo frontman, Ryan Molloy (che ha preso il posto di Holly Johnson)  e come chitarrista Jed O'Toole

5 commenti:

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Brividiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!no no nooo!!è la mia preferitaaa!Emanuele!!oddio ho i brividiii!amo questa canzone da morireeeeeee!
Balli con me?...troppo bella troppo...ha un enorme significato per me questa canzone!
Balliamo?

ANAM ha detto...

wow...Giusy non sapevo ce era la tua preferita...non sono un buon ballerino...cmq ci provo... bacione!!!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ma guarda che non c'è bisogno di essere maestri per ballare un lento...ehehehe...ho capito...te schiacci i piedi vero???Uhmmm...vediamo...aaa...metterò gli stivali antifurtunistici ok?hihihi!sono tremenda?naaa...matta!ti stringo...:)

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Aaaaa t'insegno io va...non problem...se vuoi anche la danza del ventre...il tango...il liscio e la dance...sono molto brava...ho vinto coppe...Scuola di ballo a livello mondiale.
Ti ristringo!

ANAM ha detto...

Wow...ballerina Surfista,poeta!!poi?Io,ho giocato a Calcio fino ai 28 anni...ero un buon attaccante..puoi quclhe problemino ai ginocchi mi ha fatto abbandonare...Allora quando la prima lezione?