12 ott 2010

Omertà... e Governo della sicurezza!!!

Ma in che paese viviamo? Leggere la cronaca di oggi sui giornali fa rabbrividire......
Infermiera in coma per un pugno la lite per un biglietto del metrò ecco il video:

senza dimenticare la notizia d'ieri  "tassista aggredito e ridotto in fin di vita da una banda dopo aver investito un cane", minacce a testimoni e reporter.http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/10/12/news/il_tassista_massacrato_da_una_banda_bruciata_la_macchina_di_un_testimone-7956725/?ref=HREC1-11 Bruciata nella notte l'auto di un abitante che aveva raccontato alla polizia la dinamica dell'aggressione. Non era il governo della sicurezza questo?Tutti cattolici, tutti in chiesa la domenica, tutti a dire che gl'islamici sono pericolosi terroristi ( loro eh? mi raccomando, i cattivi sempre gli altri, mai i noi)immagino se erano stati extracomunitari cosa si sarebbe detto... poi berlusconi bestemmia e va contestualizzato,bossi insulta mezz'Italia tutti i giorni ma va interpretato, si scopre che l'orco è lo zio ( come se non ci fosse uno zio Michele ovunque, come se violenze, stupri e omicidi non siano all'ordine del giorno) e si scatenano i peggiori istinti incivili: questi sono gl'italiani che poi vanno a votare, questa è la stessa gente che poi dà il voto a silvio, alla lega e a la russa.
Alla parte piu' becera degl'italiani non sembra vero avere ogni tanto un buon motivo per scaricare le proprie frustrazioni senza nemmeno il timore di essere giudicata, ché tanto qualche, anzi tanti, imbecilli che poi sono d'accordo si trovano sempre
Che differenza c'è fra un assassino, anche il piu' violento e gente che si esprime in questo modo mentre magari le persone vicino alle vittime sarebbero, molto spesso lo sono, disposte a perdonare?
Questa è la stessa gente che forse scende in piazza per la lapidazione di Sakineh, che s'indigna per la qualsiasi ma in realtà non gliene frega niente di niente. Il livello di bestialità è lo stesso: bestia lo zio orco, bestie i benpensanti che parlano di torture. Stesso cervello bacato.
Questa è gente che sta lì solo a dimostrare che accostare la parola civiltà all'essere umano diventa ogni giorno piu' complicato.
Gran parte delle persone mostrate nel video avranno pensato a Sarah per non più di cinque minuti, tanto è bastato per scatenare questa sequela di schifezze che ci si dovrebbe vergognare solo di pensare.
Secoli di storia, di tentativi di rendere questo un mondo piu' civile non sono serviti a niente se ancora oggi c'è chi parla "seriamente", anche in televisione, di ripristinare la pena di morte e il popolino tornerebbe volentieri alla legge del taglione. La stessa di Gesù e Barabba, per dire.
Questi sono i vicini di casa di tutti!!!

2 commenti:

little-prince ha detto...

E' sempre la solita storia , hai ragione !

Ciascuno che coltiva il proprio orticello e guai ad andare a scombinargli le zolle !!!
Potrebbe cascargli il mondo addosso ....
ma loro si spostano , i vermi !!!
Meglio non avere dei vicini-vermosi così ...

ciao e grazie per le tue riflessioni sempre pronte e sempre opportune :-)

ANAM ha detto...

Ciao Pallina,scusa amica mia se rispondo adesso ....sono stato occupato tutto il pomeriggio a lavoro...Adesso con calma rispondo a tutti..Sono daccordo con il tuo commento,ognuno il proprio orticello,l'indifferenza mi fa orrore più di quanto è successo a Sarah,uccisa ancora tante volte dalla tv e dai programmi di approfondimento.Strano come persone apparentemente normali,"buone" si sentano autorizzate a trasformarsi in torturatori e giustizieri.Michele Misseri mi fa meno paura di questa gentaglia....Un bacio e grazie poetessa <3