16 feb 2011

DA SAN VITTORE A SANREMO....

In questi giorni i vari Ghedini & Co. staranno studiando in vista del processo del 6 aprile un legittimo impedimento per  Silviuccio...potrebbe essere la "Commemorazione delle vittime del terremoto dell'Aquila"...Sarebbe perfetto!!! lui che dopo aver sfruttato quella tragedia per le sue mega-passerelle davanti alle delegazioni straniere (alla Maddalena sarebbe stato difficile sfruttare il terremoto per lo stesso motivo: meglio in loco, davanti alle macerie e ai lutti)chissà,ci possiamo aspettare di tutto!!!
Intanto il sovrano ha rilasciato le prime dichiarazione pubbliche dopo il rinvio a giudizio deciso dal gip..leggo da Repubblica:NON SONO PER NIENTE PREOCCUPATO  dalle sue parole non esce niente di nuovo,la solita sfacciataggine di sempre,la presa per i fondelli di un presidente del consiglio nei confronti del popolo italiano,inclusi i suoi personali elettori.Che, nello stato di narcosi intellettuale permanente in cui versano,sono incapaci di comprendere come ogni giorno che passa,cresce la disistima del nostro Paese da parte delle Nazioni europee ed oltreoceano.E' questo il danno maggiore,per certi versi irreversibile,che l'uomo e la sua disfatta immagine crea nella sua folle pervicacia a voler sopravvivere a se stesso.
La corte che ancor oggi lo sorregge agisce in ragione di un mero tornaconto politico.Non è infatti ragionevolmente e statisticamente pensabile che esistano, nella sola Camera, 315 persone che lo sostengano per convinzione.Casomai per necessità.Perchè, una volta tramontato definitivamente Berlusconi,la maggior parte di questi servi del sovrano non avranno nessun altra possibilità di tornare a governare(almeno spero).Saranno anime cieche e sbandate alla deriva.Alla ricerca di un'ancora che permetta loro di non cadere in un rapido oblio.E' tornado al sovrano è tuttavia evidente che non si dimetterà,e la sua unica soluzione è continuare la campagna acquisti per rimpinguare una maggioranza esile,usando il Parlamento come scudo per restare in carica.Nel frattempo,un reggimento di avvocati si occuperà di far allungare i tempi dei processi che lo attendono (sono quattro), utilizzando ogni artificio possibile.

Sembra,dunque,che il nano voglia resistere all'assedio giudiziario e politico,continuando a presentarsi in ambito nazionale ed internazionale con la consueta faccia di bronzo ed il sorriso d'ordinanza.Eppure,teme la piazza.Le sue reazioni e quelle dei suoi clown sono esorcismi tesi a minimizzare, a ridurre,a banalizzare i significati delle manifestazioni,ma sono altrettanti segnali di debolezza e di timore.Cicchitto ieri a Ballarò annunciava una manifestazione di sostegno al suo capo,quindi non è vero che le manifestazioni sono inutili,anche per loro è necessario ritrovarsi e contarsi.Occorre allora dare un seguito alle piazze di domenica,anche per premere sull'opposizione affinchè si accordi su una possibile alternativa, giungendo infine a rassegnare in massa le dimissioni dal Parlamento perché si sciolgano le Camere, e si vada risoluti al voto..

E quindi giunto anche il momento di pensare anche al dopo berlusconismo e in questo si devono generare dei mecanismi per evitare che quello che è accaduto possa ripetersi un altra volta,non dimentichiamo che sono arrivati dove sono per colpa de la ignoranza d'un popolo civicamete senza la piu minima cultura sino quella di vivere bene senza intesarsi minimamente del prossimo.Questo egoismo ci ha spinto in una cava di dove non so se potremo uscire... perche?Perche abbiamo un paese con una economia decadente,un debito pubblico del centosedici per cento del PIL,un paese dove le risorse naturali sono poche;la giustizia lenta,un popolo ignorante che odia il diverso e anche ai propri compatrioti e come se tutto questo fosse poco la classe dirigente e' piena di gente incapace.Adesso si deve pensare a che Italia vogliamo dopo il berlusconismo e quando vengono l'elezioni andare tutti a votare per evitare che un altro delinguente con il voto del dieci per cento del paese si prenda in sorte il destino dell'Italia... Per fare questo c'è bisogno di un'opposizione forte di una sinistra unita... C'è bisogno che il Pd abbia idee chiare e lasci perdere improponibile alleanze con la destra Finiana la lega ecc...e ci vuole un programma serio!!!!!


 Intanto ieri è partito "Sanremo" devo ammettere che il Festival è un po come berlusconi tutti dicono che non lo vota nessuno,tutti dicono di non guardarlo, poi fa ascolti da finalissima dei mondiali di calcio.Se ne parla piu' male che bene,mi è arrivato su Fb per una settimana link  per boicottare la manifestazione canora...e poi  la gente sta sempre lì a telerincoglionirsi su raiuno per 5 serate.Leggevo proprio su FB commenti a proposito dell'esibizione di Luca e Paolo,incuriosito sono andato a vedere il video,bèh,la satira non si discute però,a occhio,Luca e Paolo a Sanremo hanno fatto un bel favore a B mettendolo sullo stesso piano di Fini,tanto per ribadire il solito luogo comune che 'tanto sono tutti uguali'. Ci fosse mai qualcuno che sottolineasse il fatto che B è il presidente del consiglio,che ha responsabilità politiche e morali nei confronti degli italiani e che sarà giudicato per reati penali,non per l'incoerenza politica che ha afflitto Fini per 16 lunghi anni e cioè finché gli è andato bene tutto quello che ha passato il convento.Fini si deve criticare,eccome,ma per altri motivi,non certo sol per l'appartamentino a Montecarlo.Comunque, dipendesse da me di Sanremo,presentatori vallette biondeebbrune (una con relativo fidanzato pregiudicato) non si parlerebbe piu' da almeno vent'anni.
Mai che questo paese abbia un sussulto di dignità anche televisiva.

3 commenti:

Roberta-MdM ha detto...

Allora dopo l'invitante tua riflessione cerco un po' di dire qualcosa io. Molte volte io sono stata la Cassandra della politica.
Bene inizio col primo punto che affronti: il procedimento che lo vede parte di colui che commette il reato.
Per prima cosa bisogna dire che se i Giudici hanno deciso di intervenire è perché hanno elementi che ritengono importanti e inoppugnabili, tanto che hanno chiesto il rito abbreviato. Non aveva pensato che se gioca con il fuoco ci si rischia di bruciarsi, ma sai lui è sempre convinto di essere ancore + cittadino degli altri.
Ovviamente si dice << PER NINTE PREOCCUPATO>>, non solo dice, e fa dire ai berluscones, che la magistratura non ha prove contro lui, se così fosse non avrebbero certo concesso il rito abbreviato.
Si lamenta per tutto e adesso se la prenderà coi giudici popolari, magari tenterà di convincerti che lui, quando diceva "GIUDICI" lui intendeva giuria popolare.
Su questo mi discosto un po' da te: non credo che la faccia franca anche stavolta e non accadrà perché ora la popolazione italiana non ne puo' più.
Adesso imbrogliare le carte sarebbe troppo rischioso.
Per creare un postbiscione, credo che anche il PD non vada bene. Francamente vedo di buon occhio la forza che muove Vendola. La vedo di buon occhio perché ha un programma, non più serio, ma meno campato in aria di tutti i partiti della Sinistra.

Roberta-MdM ha detto...

Ops, dimenticavo: Elio è fantastico!

ANAM ha detto...

Cara Roberta,scusa il ritardo...Voglio precisare che pure io sono fiducioso,però è necessario non abbassare mai la guardia..occorre sempre tenere presente che lui è il corruttore numero 1... Sa bene e ha sempre saputo che quello che comanda in un Paese capitalista sono i soldi.Quello che conta è essere capaci a farli.Usando tutti i sistemi possibili.Se certe conoscenze non sono del tutto “limpide” non importa.Se certe prassi sono addirittura eversive,non interessa.Quello che conta è l’obiettivo finale.Una volta fatti i soldi,con questi puoi ottenere tutto ciò che vuoi.Non solo cose materiali.Puoi avere quel che ti pare:dalla compiacenza dei giudici,se ti occorre,a quella delle donne più belle,che siano minorenni è un fatto del tutto marginale.La legge che ogni tanto mette degli ostacoli sul suo cammino non può essere presa in considerazione da un personaggio come lui.Non si imbriglia la volontà imprenditoriale o solo la fantasia del capitalista.Non è assolutamente ammissibile! E certi giudici che lo ostacolano non possono essere che considerati,a ragione,dei comunisti. Proprio perché,in sostanza, cercando di bloccarlo con le leggi,si oppongono al sistema capitalistico “tout court” che deve al contrario prevalere sempre in una società che si dice liberista.E’ giusto,quindi non lasciarlo agire come ha sempre fatto lui e i suoi fedeli servitori...In quanto al PD lo sai benissimo cosa penso,è un esperimento fallito come lo era il PDS e quel movimento democratico che Ochetto con l'aiuto del baffino D'Alema,credevano di creare!!! Questo è servito solo a distruggere la vera forza di sinistra che ra nel PCi..Purtropoo adesso la situazione è complicata seppur mi piacerebbe un unione solo della sinistra "vera" e non parlo di Pd che colloco al centro,però sappiamo benissimo che non possiamo aspirare a una vittoria...l'elettorato de Pd è necessario!! per questo spero di una svolta a sinistra...è l'unica soluzione possibile... Però ci vuole un programma,un ritorno a una politica proletaria e con rappresentanti che vogliono il bene del paese ..."Vendola" lo credo anchio mi sembra la persona giusta... ma i vari Bersani,Veltroni D'alema....lasciamo stare!!!!
buona notte